Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito di commercio elettronic www.deangeliscalzature.com appartenente a De Angelis Gianfranco sede in Via Corso Gramsci 51 - 65026 PopoIi (PE)

Partita IVA: 02123670685
R.E.A.: PE-155422

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.


Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la Ottica Ciancarelli, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione, ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che De angelis calzature non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto.

Documenti fiscali
Ogni spedizione viene accompagnata da documento di trasporto.
Nel caso di acquisti da parte di privati, viene emessa ricevuta.
Nel caso di acquisti da parte di ditte o titolare di Partiva IVA, viene emessa fattura a richiesta.

Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti, prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d'acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verranno riepilogati, il costo unitario di ogni prodotto prescelto oppure il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, e le spese di trasporto.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi d’ I.V.A. ed espressi in € (Euro).

Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire leggermente dal prodotto effettivamente disponibile. Per altre informazioni potete contattare il negozio De Angelis Calzature: Tel. 085-989430 o via email deangelis.calzature@libero.it

Responsabilità
Si intende che De Angelis Calzature non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. I prodotti forniti dal De Angelis calzaturei sono prodotti di qualità commerciale, rispondenti alle vigenti norme internazionali, acquistati da importanti e qualificati distributori o produttori europei.
Nel caso di provata contestazione sulla qualità del materiale,De Angelis Calzature si impegna ad effettuare nel più breve tempo possibile la sostituzione o il rimborso del medesimo.
De Angelis Calzature declina in modo assoluto la nostra responsabilità per ogni danno diretto o indiretto arrecato a persone e/o cose dall’utilizzo di prodotti in cui sia impiegato il materiale da essa fornito, in quanto il cliente si impegna ad accertare l’idoneità di ogni singolo pezzo per l’uso al quale intende destinarlo, assumendosi ogni rischio o responsabilità derivanti dall’impiego stesso.
Non si accettano penali per ritardi di consegna.

Certificati e capitolati
Per gli ordini fatti sul sito, non vengono forniti certificati. Eventuali richieste di certificati o di rispondenza a capitolati o clausole di Condizioni Generali di Vendita dei clienti debbono essere specificati chiaramente e richiesti prima di effettuare l'ordine.De Angelis calzature si riserva infatti di verificare la possibilità di accettare tali richieste e valutarne il relativo costo. Richieste formulate successivamente all'ordine verranno rifiutate.

Diritto di recesso
In ottemperanza al disposto dal Dlgs 185/1999 in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, la persona fisica che acquista dalla Ottica Ciancarelli prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati, comunicando tale decisione a mezzo raccomandata entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax o telegramma , purché la decisione di avvalersi del diritto di recesso sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
De Angelis calzature provvederà al rimborso tramite Bonifico Bancario o vaglia postale entro 30 gg a seguito dell'esercizio del diritto di recesso. In ottemperanza al disposto dal Dlgs 185/1999 il cliente ha diritto al rimborso del prezzo d'acquisto, ma non delle spese di trasporto, poiché le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche, sono perciò eclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da aziende.
Il diritto di recesso non si applica in caso di ritiro della merce in negozio se il pagamento avviene alla consegna perché in tal caso il vostro ordine si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non si tratta più di vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.